lunedì 12 aprile, le Organizzazioni sindacali di Cgil-Cisl-Uil e dei Pensionati Spi-Fnp-Uilp hanno manifestato, informando la cittadinanza ed esprimendo il proprio disagio, rispetto al mancato incontro con l'Amministrazione Comunale, richiesta più volte inoltrata senza risposta alcuna, richiesta che è strettamente legata alla presentazione del bilancio di previsione Comunale.
Le Organizzazioni Sindacali svolgono una funzione quotidiana di tutela rispetto alle esigenze di tutti gli anziani e non solo. I cittadini ed i pensionati di Lissone, in questi anni, hanno individuato nel COMUNE il livello istituzionale a cuirivolgersi in caso di difficoltà e di sostegno, sia perchè più vicino alle necessità della popolazione, sia perchè è il Comune titolare delle funzioni sociali e dei tributi locali.
E' quindi fondamentale il CONFRONTO con le PARTI SOCIALI a livello di contrattazione sociale territoriale, sia per sperimentare che per consolidare forme di dialogo e per raggiungere risultati che favoriscano la coesione sociale e che pongano la persona co i suoi bisogni ed i sui DIRITTI di CITTADINANZA al centro dell'azione amministrativa.
L'azione della proposta sindacale con l'Amministrazione Comunale si incentra al sostegno dei REDDITI più BASSI, delSISTEMA SOCIALE e SANITARIO territoriale, della SICUREZZA e SOLIDARIETA', dell'aiuto ai NON AUTOSUFFICIENTI, dei PREZZI delle TARIFFE sui SERVIZI, per la QUALITA' della VITA in città, per un TRASPORTO migliore ed una diversa POLITICA della CITTA'
Questo l'elenco di alcuni dei temi:
*Sostegno alle persone NON AUTOSUFFICIENTI ed alle loro famiglie
*Diminuzione addizionale IRPEF comunale
*Verde urbano, illuminazione e manutenzione manto stradale-Meno degrado PIU' SICUREZZA
*Nuova sede ASL idonea (vedi ristrutturazione area ex Montana)
*Politiche abitative diedilizia popolare e sostegno affitti
*Aiuti alle famiglie in difficoltà per la crisi economica
*Trasporti mirati: Stazione, Ospedale di Lissone e S.Gerardo di Monza, Comune, Asl, Cimitero
Nessun commento:
Posta un commento