a Goito in provincia di Mantova, leggiamo qui, è stato approvato durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale un regolamento proposto dalla maggioranza di Centro Destra, che limita l'iscrizione all'asilo nido solo ai bimbi Cristiani.
I figli di genitori Ebrei, Buddisti, Musulmani o Testimoni di Geova ect., per esempio, non potranno iscriversi a questi asili. Chissà cosa potranno fare i figli di divorziati, atei, agnostici o single?
e questa l'intervista rilasciata dall'amica Monica, referente per Monza e Brianza dell'iniziativa, alla rivista online Vorrei
infine gli amici della "Banda" largahanno predisposto il Numero Gialloun servizio di raccolta, via sms, delle adesoni alla giornata
questo è il numero 320.2043514
mandate il vostro messaggio, indicando nome e città di provenienza. verranno raccolte le adesioni e verranno pubblicate leggendo i messaggi nel corso delle manifestazioni che si svolgeranno in tutta Italia
I disastri ambientali causati da oli combustibili non succedono solo nei mari aperti ma anche nel nostro territorio, nel fiume Lambro , un corso d'acqua già provato da molti anni d'inquinamento, che attraversa la nostra Brianza passando dal Parco di Monza. Animali in agonia, odore nauseante.
"un fatto molto allarmante e potenzialmente devastante per l'eco sistema del corso del fiume" citano i consiglieri regionali Civati e Monguzzi del Partito Democratico in un comunicato
presso il Museo d'Arte Contemporanea la quarta e ultima conferenza del ciclo "Il Corpo e i Filosofi" a cura di Maura Monguzzi psicoanalista a Lissone e Milano oltre che docente di Pedagogia Medica alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Milano Bicocca.
Si parlerà di "Corpo e Mondo" con Giorgio Bertolotti, professore di Ermeneutica Filosofica all'Università degli Studi di Milano-Bicocca che proporrà una riflessione sul corpo a partire dal contributo della filosofia di Derrida.
presso il Museo d'Arte Contemporanea la terza conferenza del ciclo "Il Corpo e i Filosofi" a cura di Maura Monguzzi psicoanalista a Lissone e Milano oltre che docente di Pedagogia Medica alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Milano Bicocca.
Si parlerà di Il Corpo tra Filosofia e Psicoanalisi
con Matteo Bonazzi docente di Filosofia Teoretica all'Università Statale di Milano, prenderà in esame gli aporti alla questione del corpo dell'opera di Lucan, luogo di intreccio tra filosofia e psicoanalisi freudiana.